La Storia
Una storia che inizia nel 1900 quando la famiglia De Lutiis era dedita all’agricoltura ed al commercio di prodotti ortofrutticoli. (foto in bianco e nero dei nonni) Con la Seconda Guerra Mondiale tutto era andato distrutto e la famiglia dovette ricostruire dedicandosi nuovamente al commercio dei beni della terra mantenendo la produzione del vino abbastanza marginale.
Successivamente, molto fiorenti furono gli anni ’80 e ’90 fino all’anno 2000 quando l’azienda fu convertita esclusivamente alla produzione di uva. A distanza di 20 anni, dopo continui lavori di ristrutturazione, l’azienda è oggi guidata dalla quarta generazione di De Lutiis. Antonio, titolare dell’azienda e mente brillante nel mondo del vino, vede nell’odierno mercato vinicolo una nuova risorsa per far rivivere il glorioso percorso che i propri avi hanno tracciato in passato.
La visione attuale è quella di dare importanza ad esclusività e qualità che diventano le parole chiave della filosofia aziendale. Uomo visionario, crede nelle peculiarità geografiche e culturali italiane, i diversi suoli, i climi sparsi nelle varie regioni e le persone coinvolte che sono le preziose risorse, fonte continua di ispirazione per la creazione dei suoi vini.
Dal perfetto connubio del rispetto per i prodotti della natura, nascono uve uniche di cui meravigliosi blend ne sottolineano la tradizione e la sapienza del made in Italy.